You are missing some Flash content that should appear here! Perhaps your browser cannot display it, or maybe it did not initialize correctly.

Collezione uomo

L'incessante ricerca dei migliori brand maschili di alta qualità.

 
Collezione donna

Solo le migliori proposte del panorama femminile.

 
Accessori

Il tocco in più per rendere inconfondibile il tuo look.

news

Nuovo Website
E’ online il nostro nuovo sito web, vieni a trovarci di tanto in tanto per verificare tutte le novità.
Le nostre sedi
Vieni a trovarci nelle nostre due sedi di Firenze. La nostra esperienza al tuo servizio.

Negozi



Chi siamo


Il marchio Tognoni è presente fin dal 1940 sul territorio fiorentino. Il fondatore Attilio, artigiano espertissimo e ricercato, inizia l'attività con un laboratorio di raffinata produzione e poi apre un punto vendita in via Gasperi, gestito dalla compagna Maddalena. Attilio, negli anni '60, ha l'onore di calzare con articoli “ su misura”, importanti personalità come Papa Giovanni XXIII, diversi altri ecclesiastici ed eminenti figure del mondo politico dell'epoca. Per le sue capacità, è insignito della medaglia d'oro dal Papa e nominato Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana.All’inizio degli anni '70, Attilio cede il passo ai figli ma solo Publio con la moglie Anna continueranno l'attività di famiglia, abbandonando la produzione per meglio dedicarsi all'attività di vendita. Sono anni di duro e tenace lavoro, ma anche di soddisfazioni per Publio, impegnato con dedizione totale, tanto da permettere nel 1981 un rinnovo degli ambienti e dell'offerta, per essere al passo coi tempi. Nel 1983 l'attività ha un nuovo impulso dall’entrata della figlia Alessandra; il locale si ingrandisce e raddoppia i suoi spazi. Nel corso degli anni '90 Alessandra con il marito Fabio, si dedicano con passione a migliorare la selezione dei brands e ad offrire un servizio ed un'immagine ancor più accurati.

Nel 1998, entra a far parte della squadra il figlio Marco. Nel 2000, apre un nuovo punto vendita in via Gioberti. Questa scelta si rivela da subito vincente dopo il locale raddoppia i suoi ambienti, divenendo in breve tempo uno dei negozi più apprezzati e frequentati, punto di riferimento per una strada sulla quale si aprono oltre “100 botteghe” e che è, di fatto, un centro commerciale naturale.
Il negozio di Via Gasperi rinnovato prima negli anni novanta e l'ultima volta nel 2010, è un punto di riferimento per la clientela che apprezza la professionalità offerta negli anni.
Oggi Tognoni “sbarca” sul web con un sito, che non è semplice vetrina ma anche punto di incontro per chi condivide con noi la passione per le scarpe.
I punti di forza Tognoni sono da sempre l’ampiezza della proposta, diversificata nei settori uomo-donna-accessori; la voglia di migliorare con la ricerca di nuovi brands, la cura particolare del rapporto col cliente, fatto di disponibilità, accoglienza e simpatia.
L'esperienza di tanti anni, l'amore e la passione per il lavoro sono il motore di un’azienda che si impegna per crescere, per essere gradita ai clienti, siano “fashion-victim”, o semplici estimatori di un prodotto di qualità.